Jab Media nasce nel 2013. Sin dall'origine ha esplorato tutti i colori della comunicazione, realizzando importanti progetti e collaborazioni in contesti sempre più grandi e stimolanti.
La creatività e la grande passione per la comunicazione, maturata e approfondita anche attraverso corsi di formazione altamente qualificati, sono gli ingredienti fondamentali della nostra attività. 
Nel settembre 2013 abbiamo creato la web television Jab Tv e il portale d'informazione locale Occhio Pavese, che nel solo 2016 ha ottenuto oltre 1 milione di contatti e visualizzazioni. 
Dalla fondazione ad oggi abbiamo organizzato con immutato successo oltre 70 eventi (inclusi spettacoli di piazza e nei locali), prodotto più di 1.500 video (tra cui 40 spot tv e video aziendali) e conquistato la fiducia di importanti e storiche realtà del territorio pavese e non solo.

Passione e creatività. Ecco come lavoriamo.




Dal 2013 ad oggi abbiamo realizzato progetti per e con, tra gli altri: 3 Store, Paviasviluppo, Natevo Flou, Pavia Basket Edimes (Pavia), Pizzeria Bella Napoli, Casa Famiglia Reginetta, Extrò, L'Anima degli Animali, Il Paniere di Merlini, Ristopub Cafè Il Ponte (Casteggio), Oropiù, Asilo Cairoli, Cooperativa Sociale CresciAmo, Cairoli Service, Iria Cultura, Voghera Film Festival, Associazione Culturale CulturAma, I Bari Cafè, La Coccinella nel Giardino di Teta, PA74 Music, Videofestival Live, Associazione C.H.I.A.R.A. (Voghera), Club House, Banana, Korova, La Buca, Il Periodico News (Salice Terme), Ristorante Al Volo (Rivanazzano Terme), The Bear Pub (Torricella Verzate), L'Orto del Casale (Casalnoceto), Mary Arte & Immagine (San Genesio ed Uniti), Nordic Walking Alessandria, California Dancewear (Milano), Caffè Letterario, Bandabebè - Loredana Bertè Official Fanclub (Roma), Tennis Club Sale, Comune di Bastida Pancarana, Lista Giorgio Gori Presidente, Pro Loco di Pieve del Cairo, Zavattarello, Volpedo. 

Il nostro team

Matteo Garifo

Diplomato al Liceo Artistico Alessandro Volta di Pavia, ha successivamente ottenuto il Diploma di Tecnico Superiore per la Comunicazione Multimediale presso la Fondazione Le Vele di Pavia. 
Videomaker e graphic designer, ha lavorato per Tele Pavia Web e Occhio Pavese. Per Jab Media ha prodotto oltre mille video tra spot e eventi. 

Lella Costantini

Ha ottenuto il Diploma presso l'Accademia fotografica John Kaverdash di Milano. Fotografa e assistente di produzione, per Jab Media ha inoltre condotto decine di interviste durante i nostri esclusivi eventi. 

 

Marco Rosson

Nel 2004 si è diplomato presso la Scuola Civica del Cinema di Milano. È regista di film (vincitore di numerosi premi internazionali), spot tv e video musicali. Nel 2017 ha vinto il Los Angeles Film Awards per l'horror movie Shanda's River. Da anni è ideatore e organizzatore del Voghera Film Festival. 

 

Marco Cignoli

Ha ottenuto il Diploma di Tecnico Superiore per la Comunicazione Multimediale presso la Fondazione Le Vele. Conduttore, reporter, graphic designer, videomaker, social media manager, in passato ha lavorato per Tele Pavia Web e Occhio Pavese e a stretto contatto con artisti come Loredana Bertè, Mara Maionchi, Al Bano, Coez e molti altri.

 

Oscar Barbieri

Musicista, compositore e cantante, ha legato l'attività di artista a quella di tecnico del suono. Per Jab Media si occupa dell'aspetto audiovisivo degli eventi, ricoprendo il ruolo di fonico, light designer e responsabile di palco.